GingerGeneration.it

I migliori look dal red carpet del festival di Venezia 2015

scritto da admin

Il Festival del cinema di Venezia, arrivato alla 72esima edizione, è una delle ricorrenze più glamour del mondo del cinema e vista la sovrabbondanza di star e di red carpet che contraddistinguono la manifestazione c’è pane non solo per i cinefili ma anche per i fashion addict!

Dopo solo quattro giorni – e tre red carpet – dall’inizio del festival sono molti i look degni di nota – in positivo e in negativo – ma noi vogliamo rifarci gli occhi quindi pubblichiamo una selezione dei migliori outfit visti finora sul red carpet di Venezia 72!

Elizabeth Banks, membro della giuria del festival di Venezia 2015, durante serata di apertura e premiere del film Himalaya indossa un long dress bianco di Dolce e Gabbana, aderente sul corpo, si allarga sul fondo. Una linea di grossi cristalli circondano la vita, mettendo in evidenza la perfetta forma a clessidra dell’attrice, e bordano anche collo e maniche. Le pietre tornano anche sulla schiena, dove il bellissimo dettaglio dello scollo posteriore è impreziosito da due piccoli fiocchi neri con gioielli applicati. L’attrice ha abbinato al look una clutch nera rigida con piccole borchie gioiello sempre di Dolce e Gabbana, un’acconciatura raccolta molto elegante e un make-up che evidenza le labbra con un rossetto rosso.

Anche nel secondo look vediamo Elizabeth Banks, durante la seconda serata del festival, con indosso un abito firmato Elie Saab. Il vestito è molto leggero e si muove in modo armonioso al vento, con un profondo scollo e spalline sottilissime, una gonna ampia e fluida con uno ampio spacco anteriore e una mantella a corredare il tutto e a evidenziare lo svolazzo dell’abito. La fantasia è una stampa di grosse foglie topicali su sfondo nero, con una fantasia floreale sui toni del rosa e tocchi celesti. I capelli ancora una volta raccolti ma con un fluido ciuffo libero sul davanti e il make-up molto naturale. Clutch rigida dorata Giuseppe Zanotti Design a Completare il look.

Anche Diane Kruger, come la sua collega di giuria, sceglie il bianco per la cerimonia di apertura di Venezia 72 con un long dress firmato Prada, tempestato di applicazioni orizzontali di cristalli e paillettes su tutta la lunghezza. Il vestito è aperto sui lati con un cut out bordato da una fila di cristalli che si chiude in un piccolo fiocco. Il punto forte del vestito è il drappeggio sul retro lungo fino a formare uno strascico, ricamato a motivi circolari con cristalli di diverse dimensioni. La clutch geometrica è di Lee Savage. I capelli sono raccolti in una acconciatura elaborata e il make-up è naturale.

La bellissima modella Alessandra Ambrosio ha partecipato alla premiere del film Spotlight con un abito nero molto sexy firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Un profondo scollo anteriore e posteriore, dove le spalline del vestito si incrociano, mettono in evidenza le sue forme, e la leggera gonna a trapezio trasparente conferisce all’abito un movimento stupendo e un’eleganza che bilancia bene il sex-appeal del vestito –  e della modella.

Paz Vega alla cerimonia di apertura del festival, a cui partecipa in qualità di giurata, indossa un abito Ralph and Russo Couture dalla linea dritta e pulita allacciato al collo e aperto sulla schiena. L’abito è impreziosito per tutta la lunghezza da piccoli ricami di perline e da cristalli e perle pendenti, che si muovono insieme all’attrice in modo ipnotico. I capelli corti sono elegantemente pettinati indietro e il rossetto rosso scuro evidenzia le labbra.

Dakota Johnson partecipa al suo primo festival di Venezia per presentare il film Black Mass e sconvolge tutti con un abito Prada sensuale e delicato allo stesso tempo. Il colore rosa chiarissimo del vestito e la mancanza di ricami creano un effetto nudo, rafforzato dal tessuto leggero e aderente sul corpo dell’attrice. L’abito ha uno scollo a v e spalline sottilissime che sorreggono il vestito lasciando la schiena nuda. Il look è reso ancora più sensuale dalle labbra evidenziate con rossetto rosso.

La modella Hilary Rhoda ha illuminato il red carpet nel suo abito Kaufmanfranco durante la premiere di Spotlight. Scollatura e spalline sottili che si congiungono sulla schiena per una abito dalla linea morbida ma estremamente sexy grazie al tessuto trasparente che compare nelle zone lasciate scoperte dal fitto ricamo di cristalli argentati. I preziosi gioielli Chopard aggiungono brillanti ai brillanti, creando una luce che non può passare inosservata.

Odessa Young  è una giovanissima attrice australiana protagonista del film presentato a Venezia Looking for Grace. Il suo look da red carpet ci piace per la semplicità e per l’aria vintage data dal vestito alla caviglia nero con gonna a ruota, impreziosito da tocchi argento metallizzato nel tessuto. Le scarpe nere con cinturino alla caviglia si sposano alla perfezione all’abito, mentre il caschetto biondo e il rossetto rosso contribuiscono a creare un’aura anni ’50.

Viann Zhang attrice cinese e Ambassador per Expo 2015 partecipa alla cerimonia di apertura con un abito bianco a sirena Ashi Studio. Lo scollo bardot, le maniche lunghe e a sbuffo sul polso e la gonna ornata di piume insieme l’incarnato etereo e il contrasto con i lunghi capelli neri lisci tenuti sciolti e pettinati all’indietro conferiscono all’attrice l’eleganza di un cigno.

Quale look del red carpet del festival del cinema di Venezia 2015 è il vostro preferito?