GingerGeneration.it

Alessandra Amoroso: alla conquista del mondo latino!

scritto da Laura Valli
alessandra amoroso grito y no me escuchas video ufficiale

Alessandra Amoroso ha ricevuto una gradita sorpresa dalla nuova community dei suoi fan latinoamericani, che lei stessa ha ribattezzato Big Family Latina, in proposito ha detto “Chiamo i miei fan ‘Big Family’ perché mi seguono con così tanto amore che sono come una famiglia”.

Con un messaggio postato sui social in italiano e in spagnolo, Alessandra ha voluto ringraziare i suoi fans per averle dedicato un video chiamato Sorpresa para Alessandra Amoroso. Il filmato dura una decina di minuti e racchiude le testimonianze di alcuni fan, provenienti da Messico, Argentina, Venezuela e Cile, che si complimentano con la cantante salentina per la sua musica, le fanno un grande in bocca al lupo per la prossima uscita di un disco in lingua spagnola e aspettano di vederla presto dal vivo.

Se le si chiede qualcosa sul suo nuovo progetto in lingua spagnola, Alessandra risponde: “Possiamo solo incrociare le dita…”, ma intanto il successo di Grito y no me escuchas, la versione per il mercato latino di Urlo e non mi senti ( brano scritto per lei nel 2010 da Kekko dei Modà), prosegue senza sosta.

La canzone è molto gettonata dalle radio e ha raccolto 300mila visualizzazioni in pochissimi giorni, a conferma di quanto la musica di Alessandra sia seguita in ogni latitudine del mondo. Questa canzone le consentirà di sbarcare sul mercato discografico spagnolo; infatti l’artista da alcuni giorni si trova nella penisola iberica per incontrare i fan, promuovere il proprio disco e preparare il terreno per la tournée in giro per la Spagna.

Il nuovo disco di Alessandra Amoroso, sarà una sorta di “The Best” in lingua spagnola con il quale, riuscirà a deliziare le orecchie dei fan latini, e bissare il successo ottenuto in Italia. La scorsa primavera, inoltre, ha avuto modo di farsi conoscere dai teenagers messicani, nell’ambito di una convention nazionale delle major, dove l’artista pugliese ha rappresentato mirabilmente la musica italiana.

Per la cantante salentina si preannuncia un successo in internazionale, grazie anche all’affetto la nuova community di fan latinoamericani le ha riservato e l’ammirazione con la quale la seguono nell’evolversi della sua brillante carriera.

In bocca al lupo ad Alessandra Amoroso per questo suo nuovo progetto!