GingerGeneration.it

Amici 14 – ottava puntata: nella semifinale viene eliminato il ballerino dei blu Giorgio

scritto da admin

Ed eccoci giunti all’ottava puntata, nonché semifinale, di Amici 14, talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
Proprio in questo ottavo appuntamento, abbiamo potuto conoscere i nomi dei quattro finalisti, che il prossimo venerdì 5 giugno 2015, durante l’attesa finale, (anticipando così l’appuntamento ormai fisso di sabato) si batteranno per guadagnarsi il titolo di vincitore di Amici 14.
Come di consueto, la giuria è composta dai due cantanti Francesco Renga e Loredana Bertè e l’attrice Sabrina Ferilli.
Questa volta, come quarto giudice è stato scelto il cantante pop Ricky Martin.
Tra gli ospiti troviamo, per la terza volta, il giornalista e scrittore Roberto Saviano e la ballerina professionista del Dutch National Gallery, Michaela DePrince.
I duetti con ospite sono stati ben tre: Renato Zero, Massimo Ranieri e Nek.

La puntata inizia con l’ingresso del presentatore Alvin, che per decretare la squadra che inizierà la gara, propone una sfida a colpi di proverbi alle due coach Elisa ed Emma.

Alvin
Tra risate ed allegria, la squadra dei Blu viene scelta come apripista della prima manche della semifinale.
In questa prima parte, vediamo esibirsi: i The Kolors in un elettrizzante duetto con lo stravagante Renato Zero sulle note del brano Mi Vendo,
Renato Zero
Klaudia da prima con una coreografia dalle sfumature pin-up e poi in duetto con Massimo Ranieri con la storica O Sole Mio,
Massimo Ranieri
Giorgio che si esibisce in una singola di ballo, Briga che duetta con il soprano Lucia Aliberti, Virginia che si esibisce, ballando, in un duetto con Nek con il brano Se Telefonando.
Nek
A metà manche, invece, fa il suo ingresso il quarto giudice, la popstar internazionale Ricky Martin.

Ricky Martin
La sfida riprende e proprio Ricky Martin si esibisce con i ragazzi di Amici 14, da prima cantando Livin’ La Vida Loca, mentre Klaudia balla, e successivamente duettando con Stash sulle note di She Bangs e La Copa De La Vida.
A questo punto entra in studio la famosa Magic Ball, che dona alla squadra in svantaggio di recuperare tutti i punti collezionati dalla squadra avversaria, in caso di vittoria, oppure di perderli, in caso di sconfitta.
Visto che è proprio la squadra dei Blu ad essere in svantaggio, Elisa decide di utilizzarle la “palla magica”, schierando il ballerino Giorgio.
Dall’altra parte, i Bianchi schierano un duetto tra Emma e Briga con il brano Empire State Of Mind.
La prima manche si conclude con la vittoria dei Bianchi e l’eliminazione temporanea del ballerino dei blu Giorgio.
Si riparte con la seconda sfida, stemperando un po’ gli animi con un video sui nuovi casting per il prossimo Amici 15. Tra i vari aspiranti cantanti e ballerini, troviamo ancora una volta Giorgia Maura, il personaggio ironico e comico mosso da una simpaticissima Virginia Raffaele, che arriva anche in studio per duettare con Emma.
Nella seconda manche, vediamo che a calcare il palco sono i The Kolors che si esibiscono con il loro inedito Why Don’t You Love Me? e con una loro personale interpretazione del brano Another Brick In The Wall dei Pink Floyd , Emma che duetta con il talentuoso Cristiano De Andrè sulle note di Bocca di Rosa,
Cristiano De Andrè
Briga
che canta un medley rap tra spagnolo ed italiano con un sound elettronico ed il suo inedito Esistendo, Virginia che si esibisce in prove singole ballo, Emma e Klaudia sulle note di Amame (versione spagnola della canzone Amami di Emma).
I Bianchi sono in netto svantaggio e dunque fa nuovamente ingresso la Magic Ball, che però in questo caso non viene utilizzata da Emma.
La seconda manche si conclude con l’esibizione di ballo di Klaudia e dei The Kolors che interpretano il brano Thriller.
Si passa poi ad un momento di riflessione, grazie all’ingresso ed al discorso del giornalista Roberto Saviano, che incoraggia tutti a non arrendersi mai, condividendo come testimonianza la storia di Michaela DePrince, ballerina professionista del Dutch National Gallery.
Michaela DePrince e Saviano
Questa volta la vittoria va alla squadra dei Blu, donando così la possibilità diretta ai The Kolors e Virginia di accedere alla finale.
L’ultima sfida vede Klaudia e Giorgio battersi per conquistare l’ultimo posto come finalista, mentre Briga, salvato dalla commissione, accede direttamente alla finale di Amici 14.
Lo scontro finale decreta Klaudia non solo vincitrice, ma anche quarta ed ultima finalista di Amici 14, mentre Giorgio viene eliminato, ma il ballerino trova comunque un contratto per il musical Romeo e Giulietta di Giuliano Peparini.
Giorgio
La puntata termina con la performance dinamica e movimentata di Ricky Martin, mentre i nomi dei quattro finalisti di Amici 14 sono: The Kolors, Virginia, Briga e Klaudia.

E per voi, chi vincerà Amici 14 ?