GingerGeneration.it

Il look della settimana: Emma Watson al Time 100 Gala

scritto da Francesca Parravicini

Ne avevamo già parlato qualche giorno fa: grazie al suo impegno femminista per HeForShe Emma Watson è stata inserita nella lista dei 100 personaggi più influenti del  Time. Il suo ruolo di ambasciatrice delle Nazioni Unite per i diritti delle donne non è semplicemente formale. La nostra si sta impegnando a fondo, sul web e non, per promuovere l’uguaglianza di genere in tutti gli ambiti (Hermione sarebbe fiera di lei, scusate ma dovevo dirlo). Il suo stile chiaro, semplice e diretto ha catturato l’attenzione dei media e ha portato sotto i riflettori temi importanti troppo a lungo ignorati.

E vista la sua popolarità non poteva certo mancare al galà organizzato dal magazine! Era ovviamente elegantissima (non siamo degni…). Raffinato outfit Dior, composto da blusa nera a mezze maniche scollata sulla schiena, pantaloni grigi skinny e drappeggio laterale che crea un effetto gonna-pantalone. Una perfetta unione di stile femminile e maschile, in perfetto spirito HeForShe.

Lo styling è qualcosa che rasenta la perfezione. Ogni dettaglio è curato e armonizzato nell’insieme: pumps nere in satin allacciate alla caviglia, maxi-cuff argentata Eva Fehren, clutch rettangolare color bronzo Rauwolf. E cosa dire delle bellissime ear-cuff argentate? Molto punk-chic.

Il viso pulito, con un tocco di rossetto rosso, i capelli acconciati in uno chignon alto.

Non può che essere look della settimana!

Guarda le foto del look di Emma Watson!