GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi: Brando Pacitto protagonista del nuovo film di Gabriele Muccino!

scritto da Alessia Bisini

Brando Pacitto, l’interprete di Vale nella popolare serie tv della Rai Braccialetti Rossi, sarà il protagonista maschile del nuovo film di Gabriele Muccino. La pellicola si chiamerà “L’estate addosso – Summertime” e sarà girata tra Roma, gli Stati Uniti e Cuba.

L’attesa pellicola avrà come protagonisti quattro giovani che intraprendono un viaggio dopo il termine del liceo e la conquista del fatidico diploma, che li porterà da Roma a San Francisco, nella soleggiata California, arrivando poi a New Orleans e infine a Cuba.
I ruoli principali, secondo quanto riporta il magazine Variety, sono stati affidati a Matilda Lutz (modella e attrice protagonista dell’horror di prossima uscita Rings), Joseph Haro (attore americano in Glee, Diario di una nerd superstar e Welcome to the family), Taylor Frey (attore in Gossip Girl) e al nostro Brando Pacitto, alla sua prima esperienza estera dopo il grandissimo successo ottenuto con Braccialetti Rossi.
I due attori statunitensi interpreteranno una coppia gay che incontrerà i giovani Maria e Marco, interpretati da Matilda e Brando, a San Francisco.

BraccialettirossiValeBrandoPacittointervista8

Muccino ha dichiarato: “Si tratta della storia di quattro giovani che cercano la propria identità e il significato della propria vita”. Il viaggio farà emergere l’approccio di ognuno dei protagonisti alla cultura, alla società, ai rapporti interpersonali e all’amore“.

La sceneggiatura del progetto, che verrà completamente girato in inglese, è stata scritta insieme a Dale Nall, amico storico di Muccino: “E’ un film di visioni più ampie rispetto ai miei precedenti lavori prodotti in Italia. E’ per un pubblico più vasto, non solo perché è in inglese, ma anche perché tratta della scoperta della sessualità. Quella estate diventerà un periodo unico, che ogni generazione ha vissuto come memorabile e irripetibile. La colonna sonora del film invece sarà curata da Jovanotti, che ha già proposto un singolo intitolato proprio come il film: L’estate addosso.

Noi facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Brando Pacitto, sperando che questo film gli spalanchi le porte verso il cinema d’oltreoceano. Lo stesso Brando aveva espresso il desiderio di recitare in un film in lingua straniera in una delle tante interviste per Braccialetti Rossi e finalmente possiamo confermare che ne avrà l’opportunità.