GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Stefan riaccende le emozioni – riassunto 6×18 – I Could Never Love like That

scritto da Benedetta Cremona
stefan vampire diaries 6x18

Stefan è tornato! Questa è la grande notizia che abbiamo scoperto nel nuovo episodio di Vampire Diaries dal titolo I Could Never Love Like ThatAbbiamo dovuto attendere un bel po’ di tempo per poter tornare a seguire le avventure di Mystic Falls, a causa della pausa primaverile, anche se non si è mai smesso di parlare di questo show dopo l’annuncio dell’addio di Nina Dobrev.

Questo nuovo episodio ci ha regalato tanti colpi di scena e ha cominciato, forse, a preparare l’uscita di scena di Elena Gilbert. Al centro della puntata c’è il tentativo di Damon (accompagnato da Elena) di far riaccendere l’umanità a Stefan, attarverso l’incontro con la madre (che lui pensa morta dal 1903). Stefan e Caroline, entrambi senza emozioni, sono completamente fuori controllo e continuano a uccidere studenti del college. Per scacciare la noia Caroline decide addirittura di giocare con la vita dei suoi due ex fidanzati: Matt e Tyler. La vampira sfida i ragazzi a un Caroline-Trivial e alla fine di un duro scontro Matt rimane ferito dallo stesso Tyler.

A interrompere questo momento di crudeltà è proprio la mamma Salvatore che, con un discorso strappalacrime (completamente orchestrato da Damon), cerca di riportare indietro Stefan. Dopo un iniziale momento di resistenza, il ragazzo si lascia prendere dalle parole della madre, si commuove e riaccende le sue emozioni. Bentornato Stefan!

vampire diaries 6x18

Nella puntata veniamo però anche a conoscenza di nuovi retroscena, sempre più inquietanti, su Lily Salvatore. La donna, oltre a dichiarare apertamente il fatto di non volere più bene ai propri figli, nasconde moltissimi segreti. Uno di questi riguarda proprio uno dei protagonisti di Vampire Diaries: Enzo. Lily, infatti, è colei che lo ha trasformato in un vampiro per poi abbandonarlo a se stesso e facendolo così diventare un vero e proprio mostro. Si viene a scoprire che mamma Salvatore è la creatrice di una stirpe di spietate streghe-vampiri, che sta cercando si liberare in tutti i modi dal mondo prigione del 1903.

Per quanto riguarda Elena, la ragazza sembra sempre più triste della sua vita come vampiro. Quando Elena scopre che Jo è incinta, scopre di essere gelosa di lei e di desiderare una famiglia sua, cose che non le sono possibili per la condizioni di vampiro. Elena decide di rivelare questi suoi sentimenti a Damon, che (molto probabilmente) dovrà presto svelarle di avere la cura contro il vampirismo. Una Elena nuovamente umana potrebbe essere un buon finale per fare sparire la protagonista di Vampire Diaries nella prossima stagione.

Secondo voi Damon darà la cura a Elena?