GingerGeneration.it

Vincenzo Coccoli: la tecnologia a servizio del cittadino

scritto da Laura Boni

Vincenzo Coccoli: la tecnologia a servizio del cittadino

La tecnologia al giorno d’oggi è un “qualcosa” che migliora la qualità della vita, che ci rende più liberi, facilita la comunicazione, gli spostamenti,la gestione del nostro tempo, il viaggiare, lo scambio di conoscenze con altre persone….

Ognuno di noi oramai possiede almeno un tablet, smartphone, apparecchi elettronici in grado di supportarci in ogni esigenza e farci sentire più a nostro agio negli impegni della quotidianità: leggere un giornale, prenotare biglietti, consultare prezzi per l’acquisto di beni, comparare e verificare informazioni utili.. diventano gesti quotidiani e a cui non possiamo più rinunciare.

Sull’onda di questo nuovo “modus vivendi”, si inserisce l’idea lungimirante avuta dall’Ing. Vincenzo Coccoli Amministratore Delegato dell’azienda Key Fast specializzata in pagamento elettronico intelligente.

Key Fast è un servizio basato sul possesso di una semplice card alla quale associare la propria carta di credito. La card diventa un mezzo attraverso il quale effettuare pagamenti per accedere ad impianti sciistici, musei o aree parcheggio, senza dover utilizzare contante, fare file inutili e interminabili, o dover passare dalla biglietteria. La card infatti avvicinata ai tornelli di ingresso, è in grado di stornare direttamente il costo del servizio, accreditando in tempo reale il costo del servizio, senza ulteriore maggiorazione e permettendo così facili e veloci passaggi e accessi… proviamo a pensare che gran risparmio di tempo! Come arriviamo sulle piste da sci,  possiamo subito godere del divertimento senza stress e senza pensieri, così come se arriviamo in una città d’arte, possiamo entrare con tutta la famiglia direttamente al museo, senza dover sostare a fare lunghe file in biglietteria! Un modo intelligente che migliora il nostro quotidiano, perché siamo noi a decidere come usufruire del nostro tempo!