GingerGeneration.it

I film della settimana: Into the Woods e Wild

scritto da Federica Marcucci

Oggi vogliamo consigliarvi due film in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 2 aprile, si tratta di Into the Woods e Wild. Come sempre cerchiamo di proporvi alternative diverse, in modo tale da soddisfare i gusti più disparati! Siamo sicuri che, sia che voi siate grandi amanti dei personaggi delle favole, sia che preferiate storie più avventurose, nessuno dei due film vi deluderà. Scopriamoli meglio!

Into the Woods: diretto dal regista Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) e ispirato al musical di Stephen Sondheim, Into the Woods rilegge le classiche favole dei fratelli Grimm in chiave moderna. Interpretato da un cast d’eccezione in cui troviamo la mitica Meryl Streep (Premio Oscar per The Iron Lady), Anna Kendrick (The Twilight Saga), Chris Pine (Into Darkness – Star Trek), Emily Blunt (Looper), Johnny Deep (Mortdecai), Into the Woods ci mostra dei personaggi delle favole molto più realistici rispetto a quelli che conosciamo. Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Raperonzolo, Jack (di Jack e il fagiolo magico) sono tutti alle prese con i propri desideri e paura: una realtà diversa e non proprio fiabesca.

Wild: diretto dal regista Jean-MarcVallée (Dallas Buyers Club) e scritto da Nick Hornby, Wild è basato sul libro autobiografico di Cheryl Strayed (Wild: From Lost to Found on the Pacific Crest Trail). Interpretato da Reese Witherspoon, il film narra la vera storia di Cheryl: giovane donna con un passato difficile fatto di droghe e incomprensioni con la famiglia, dopo la morte della madre e la fine del suo matrimonio decide di intraprendere un viaggio in solitudine alla riscoperta di se stessa. Percorrerà la la Pacific Crest Trail, un sentiero lungo ben 1.600km.

Che cosa ne pensate di Into the Woods e Wild?