GingerGeneration.it

Oggi al cinema: Home – A casa e L’ultimo lupo

scritto da Federica Marcucci

Oggi vi segnaliamo due film in uscita in tutte le sale cinematografiche italiane: Home – A casa e L’ultimo lupo. Due proposte sì molto diverse –con la particolarità di essere entrambi basate su un libro-, ma che, siamo sicuri, apprezzerete. Se siete appassionati di film d’animazione Home – A casa è la scelta giusta per passare il weekend in arrivo all’insegna del divertimento, mentre se vi piacciono le storie epiche ed emozionanti L’ultimo lupo è la favola moderna che fa per voi. Andiamo a scoprire più da vicino questi due film!

Home – A casa è l’adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi The True Meaning of Smekday di Adam Rex. Prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto dal regista Tim Johnson (La gang del bosco Sinbad – La leggenda dei sette mari), il film narra le disavventure di Oh, un alieno della specie dei Boov, finito per errore sulla Terra, e della teenager Tip. Nella versione originale il cast di doppiatori è composto da star internazionali: Jim Parsons, Rihanna, Jennifer Lopez e Steve Martin.

LE_DERNIER_LOUP_120CREDITS.indd

L’ultimo lupo diretto dall’apprezzatissimo regista francese Jean-Jacques Annaud (Sette anni in Tibet e Due fratelli) è l’adattamento cinematografico del libro Il totem del lupo di Jiang Rong. 1967, siamo in Cina e un giovane studente, Chen Zhen (Shaofeng Feng), viene mandato da Pechino fino in Mongolia dove dovrà insegnare ai bambini delle comunità locali. Qui il ragazzo entra a contatto con un ambiente nuovo e scopre l’affascinante mondo dei lupi… animali che il governo ha deciso di sterminare. A suo rischio e pericolo Chen Zhen salverà e crescerà un cucciolo di lupo, con il quale instaurerà un legame fortissimo. Una toccante storia d’amicizia che va al di là dei pericoli e delle differenze di specie.

Che cosa ne pensate di Home – A casa e de L’ultimo lupo?