GingerGeneration.it

The Voice of Italy 3: la quarta puntata delle Blind Auditions!

scritto da Alberto Muraro

The Voice of Italy 3 è ormai entrato nel vivo: ieri sera è infatti andata in onda la quarta puntata delle Blind Auditions, nel corso delle quali i 5 coach hanno aggiunto altri cantanti alle loro squadre, fra le quali si nasconde il nuovo grande talento vocale della musica italiana.

I primi aspiranti artisti a passare il turno sono stati, nell’ordine, Luce (che ha illuminato lo studio con la sua grazia e dolcezza ma non ha convinto Piero Pelù), l’eccentrico e obiettivamente bravissimo Massimiliano, la giovanissima rocker Carola, Silvia (appassionata di canto lirico ma non particolarmente incisiva, dal mio punto di vista) e infine la padovana Chiara, che si è accaparrata un posto nella squadra del teach Fach per un pelo, visto che i giudici su di lei sono stati incerti fino all’ultimo!

The Voice Maria Luce Gamboni_di Urbino

La seconda tranche di concorrenti è stata inaugurata dalla voce, per così dire, particolare di Maurizio, che nonostante non abbia cantato né rappato molto bene è stato preso nella squadra di J-Ax per la sua simpatia e il suo carisma; a seguire è arrivato il bravo Davide, che ha convinto definitivamente Piero Pelù (suo coach) con un impressionante acuto finale e poi la fascinosa Arianna, una cantante che ha scelto di gareggiare nel “team dei loser” di J-Ax. Niente da fare invece per la sedicenne Sara, che ha portato sul palco la difficile Titanium di David Guetta ma, tradita dall’emozione, ha sbagliato più di qualche nota. Un altro talento un po’ controverso è stato quello del napoletano Gianni, che si è esibito con Pronto a correre di Marco Mengoni ma è riuscito a convincere solo il team Fach!

Sara Schlingensiepen_di Roma

Il mio preferito di questa sera è stato probabilmente il “meraviglioso nerd” Andrea di Roma, che ha cantato davvero molto bene Skinny Love di Bon Iver accompagnato soltanto dal pianoforte: la sua voce è sensuale ma il suo aspetto è apparentemente bizzarro, un accoppiata apparentemente strana che potrebbe renderlo uno dei personaggi di punta in questa edizione di The Voice of Italy 3. Particolarmente apprezzati dal sottoscritto anche Marco, un simpatico toscano dalle fattezza alla “Telespalla Bob” dei Simpson ma anche Alessia, dalla voce morbida e vagamente tormentata.

Conclude la quarta lista di talenti che hanno passato il turno per la fase successiva anche Gregorio di Napoli, un po’ troppo simile a Jamiroquai ma comunque bravissimo!

Gregorio Rega_di Roccarainola_NA

Manca davvero poco alle puntate live di The voice of Italy 3: chi sono fino a questo punto i vostri talenti preferiti?

Crediti foto: LaPresse/Ufficio Stampa