GingerGeneration.it

Cate Blanchett è la perfida matrigna in Cenerentola

scritto da Federica Marcucci

Ormai manca davvero poco all’uscita dell’attesissimo live action del classico Disney Cenerentola, prevista per il 12 marzo. Il film vedrà come protagonista la bella Lily James (Downtown Abbey), nei panni della protagonista, accompagnata da Richard Madden (Il Trono di Spade) che interpreterà il Principe Azzurro, l’attrice candidata all’Oscar Helena Bonham-Carter (Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato, Il discorso del re) nei panni della Fata Madrina e dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Il curioso caso di Benjamin Button) che sarà la perfida matrigna. Nei panni delle due odiose sorellastre di Cenerentola, Genoveffa e Anastasia, vedremo invece Sophie McShera e Holliday Grainger.

In attesa del film sono state rilasciate online alcune chicche per chi, come voi, non sta più nella pelle e non vede l’ora di guardare questa nuovissima Cenerentola in carne ed ossa! Oggi cercheremo di conoscere un po’ meglio la matrigna, Lady Tremaine, (alla quale è dedicato l’ultimo poster rilasciato online dove sorride beffarda insieme alle sorellastre) e soprattutto l’attrice che ha saputo dare vita a questo storico personaggio. Stiamo parlando della sorprendente Cate Blanchett, la quale si è calata perfettamente in un ruolo decisamente perfido –complice anche quella sua aria un po’ gelida, ma soprattutto le sue notevoli doti di attrice.

Cenerentola Cate Blancet Matrigna 2

La storia di Cenerentola è senza tempo, interpretare la matrigna cattiva è stato davvero emozionante. Mi interessava analizzare che cosa rendesse cattiva una persona. Nessuno è solo malvagio, c’è sempre un motivo. Non è giovane, non è bella e gentile e buona come Cenerentola. In un certo senso Cenerentola diventa la sua nemesi”, spiega in una recente intervista la Blachett. Il regista Kenneth Branagh sembra molto soddisfatto della sua collaborazione con l’attrice che loda in modo entusiasta: “È impossibile per un’attrice come Cate Blanchett, con il suo grande talento, non dare spessore al personaggio”.

Mancano solo quattro giorni all’uscita di Cenerentola, siete pronte per la magia?

Guarda una clip con la matrigna e un’intervista dietro le quinte con Cate Blanchett: