GingerGeneration.it

I Dear Jack nello spazio: Samantha Cristoforetti li ha scelti come sveglia!

scritto da admin

Superano già i confini terrestri, i Dear Jack. L’ormai lanciatissimo gruppo, dopo una settimana sanremese più che favorevole, si sta già togliendo un’altra soddisfazione. Il loro brano dell’Ariston, Il mondo esplode tranne noi, è stato infatti scelto dall’astronauta italiana Samantha Cristoforetti come sveglia nella Stazione Spaziale Internazionale.

La giovane scienziata, questa mattina, non ha nascosto la sua gioia. Il suo tweet rappresenta l’ulteriore conferma di come svegliarsi a ritmo di musica dia un tocco completamente differente all’inizio della giornata, anche quando ci si trova in un’altra galassia. “Questa mattina qui “tra cielo e terra” il #buongiorno nello spazio è arrivato con i #DearJack”, ha affermato entusiasta.  Le sue parole, oltre ad essere dense di soddisfazione, richiamano in modo evidente anche il testo della canzone, inserita nel nuovo album della band Domani è un altro film (seconda parte).

dear-jack-domani-e-un-altro-film-seconda-parte-cover

 

Il risveglio a ritmo di pop rock nostrano della Cristoforetti è stato reso possibile dall’iniziativa “Sveglia l’astronauta che c’è in te”, organizzata dai RaiNews.it in collaborazione con l’ESA, l’agenzia spaziale italiana e il sito della missione Futura Avamposto 42.

La scelta di Samantha, a dire il vero, coincide alla perfezione con quella compiuta dai lettori di RaiNews.it, che l’avevano votata con il 60% dei voti. Una percentuale alta, altissima, ma che non stupisce: già a Sanremo, infatti, Alessio e soci avevano decisamente dimostrato di poter dire la loro quando si tratta di favore popolare.

E voi con quale canzone vorreste essere svegliati? Siete d’accordo con la scelta di Samantha?