Ed Sheeran: Ascolta il nuovo singolo Bloodstream feat Rudimental

Ed Sheeran, che sabato vedremo sul palco per la Finale di Sanremo 2015, ha annunciato su Twitter il titolo del suo nuovo singolo: si tratta della canzone Bloodstream con i Rudimental ed è il quarto estratto dal suo fortunatissimo secondo album X, dopo Sing, Don’t e Thinking Out Loud.
Il testo di Bloodstream è molto crudo e parla dell’esperienza di Ed con la MDMA, più comunemente nota come Ecstasy, che ha preso durante la festa per il matrimonio di un amico: “Non so se c’è molto da dire. Non sono uno che ha tanta esperienza con la droga, ma la canzone è stata scritta dopo un’esperienza ad Ibiza e di quello che ho provato provandola” ha spiegato il cantante britannico, “E’ strano perché non l’ho più presa. E’ stata una cosa di una volta sola. Ero al matrimonio e stavo bevendo un mojito e un amico mi ha detto: ‘Vuoi provare, fa schifo se te la metti in bocca, ma se la metti nel drink va bene’. Era ecstasy e mi sono innamorato di un sacchetto di fagioli” ha spiegato.
Ovviamente non è un’esperienza che consiglia ne suggerisce che sia qualcosa di “figo” da provare (NON le è!!), ma ha deciso di mettere in musica quello che gli è successo: “Letteralmente me ne sono tornato a casa con sei sacchetti di fagioli: ho provato tante cose, ho sentito ansia, amore, calore e mi sono sentito strano. Il giorno dopo lo passi a pensare cosa ti è successo” ha confessato. Non la prima volta che gli effetti della droga sono protagonisti dei testi di Ed Sheeran, basta pensare alla famosissima A Team, tratta dal disco +.
Cosa ne pensate del nuovo singolo di Ed?
Ascolta la canzone Bloodstream di Ed Sheeran: