GingerGeneration.it

Sanremo 2015: i look della prima serata

scritto da Francesca Parravicini

Sanremo è sempre Sanremo. Con i cantanti, le polemiche e ovviamente…i look!
Quest’anno a Sanremo 2015 ne abbiamo tantissimi! Anche perché le vallette sono ben tre: Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Emma si è affidata a Francesco Sconamiglio, stilista che l’ha già vestita per vari tour ed eventi: ha indossato un elegante abito bianco a sirena trasparente con applicazioni di pizzo seguito da un long dress nero con tagli e strass sul punto vita e profondo scollo a v (no questo Emma no). Trucco e parrucco perfetti, glamour al punto giusto.

Per Arisa il contrario: primo look bocciato, secondo promosso. Vestita da Daniele Carlotta, ha indossato un sontuoso abito rosso con gonna ampia e fiocco sul collo…anche se un reggiseno sarebbe servito. l secondo, casto-chic, con colletto bianco inserti rossi  e fiori all over aveva un’aria solenne.

Infine Rocio ha sfoggiato due Armani Privé, il primo rosso, con un gonna tutta rouches, il secondo nero con bustier strapless e gonna ampia, decorato da una pioggia di pois rossi.

Chiara Galiazzo mi ha decisamente stupita. Evidentemente ha imparato dai mezzi orrori di due anni fa. Questa volta ha brillato con un abito giallo ad anfora Stella McCartney, con pannelli sheer sul corpetto e cintura alta. Io forse avrei evitato il rossetto fucsia…

Malika Ayane ha scelto uno stile originale, abbinando i suoi futuristici capelli color platino a un abito di raso rosso lucido con gonna a pannelli lunga fino alle caviglie. Adoro gli orecchini e gli anelli a profusione.

Una mosca bianca Annalisa, in un look decisamente rock firmato Just Cavalli, composto da blazer nero decorato da un ricamo di galli dorati e skinny. Moderno e pulito, uno dei miei look preferiti della serata.

Leggi qui il nostro commento sulla prima serata del Festival!

Qual è stato il vostro look preferito a Sanremo 2015?