GingerGeneration.it

Kristen Stewart nel nuovo trailer di Camp X-Ray

scritto da Laura Boni

Kristen Stewart si è presa una pausa dal glamour di Hollywood per dedicarsi ad un film indipendente e dal contenuto importante e controverso; l’attrice di Twilight sarà protagonista di Camp X-Ray, una pellicola del regista Peter Sattler, che ha anche scritto la sceneggiatura, ambientato nella prigione di Guantanamo.

Il film è ambientato in un’area della prigione che è stata molto criticata per i metodi utilizzati dagli americani ed è stata recentemente chiusa; Kristen interpreta una giovane donna soldato di guardia nel campo di prigionia di Guantanamo Bay e instaura un complesso rapporto con un detenuto straniero, interpretato da Peyman Maadi.

camp-x-ray-nuovo-trailer-e-locandina-del-dramma-indipendente-con-kristen-stewart-1

Trama:

Una giovane donna si unisce all’esercito per essere parte di qualcosa di più grande di lei e delle sue piccole radici della sua città, ma  lei finisce invece per diventare una nuova guardia a Guantanamo Bay dove la sua missione è tutt’altro che bianco e nero. Circondata da jihadisti ostili e commilitoni aggressivi la donna stringe un’amicizia insolita con uno dei detenuti. Una storia di due persone su lati opposti di una guerra che lottano per trovare la loro strada attraverso il pantano etico di Guantanamo Bay e lungo la strada formano un legame improbabile che cambierà entrambi.

Guarda il nuovo trailer di Camp X-Ray: