La moda pop-art di Fiorucci scritto da Francesca Parravicini 8 Agosto 2014 La pop-art, con i suoi colori e le sue stampe non passa mai di moda. Questo movimento, reso celebre da Andy Warhol, nasce negli anni 50′ e va contro i canoni estetici tradizionali, elevando ad arte le icone della società moderna, le pubblicità, gli slogan. Non c’è dubbio sul perché sia ancora molto popolare: basta guardare l’ultimo video video di Katy Perry This How We Do è per capirlo! La pop-art è anche uno dei capisaldi dello stile Fiorucci. Colorato ma anche raffinato. I motivi fumettosi diventano opere d’arte e nobilitano le stampe presenti su maglie, felpe, blouson, dalle silhouette morbide o aderenti. Un gusto per l’optical, per i contrasti che dà vita a total look decisamente d’impatto, arricchiti da accessori altrettanto creativi, con stampe coordinate oppure full color, per creare giochi di color block. Le tinte sono quelle classiche dell’iconografia pop: giallo, blu, rosso, con l’immancabile black and white. Guarda la gallery di Fiorucci! [nggallery id=1135]