GingerGeneration.it

Amici 13: Deborah e Knef passano al Serale

scritto da Laura Boni

La seconda allieva di canto a passare al Serale di Amici 13, dopo la band i Carboidrati, è Deborah; la cantante siciliana ha dovuto affrontare oggi pomeriggio, sabato 22 Febbraio, l’esame del Semaforo attraverso cui i professori indicano chi potrà passare alla prossima fase del programma. Deborah canta prima Non Me Lo So Spiegare di Tiziano Ferro e poi dedica Canto anche se sono stonata a qualcuno di misterioso… Presto si capisco che è per l’insegnate Carlo di Francesco, che imbarazzato, incassa la dedica.Per completare l’esame, però, non poteva mancare lo zampino di Grazia di Michele che ricomincia con le sue assurde prove e le fa cantare Poster di Baglioni, tutto di un fiato; Deborah super anche questa prova alla grande e i professori esprimo il loro voto: Semaforo Verde! Il 15 Marzo scopriremo in quel squadra andrà a finire.

Durante il secondo esame, invece, sono stati valutati i ballerini di Latino-Americano Francesco e Vincenzo attraverso una serie di sfide di improvvisazione volute da Alessandra Celentano; alla fine il verde arriva solo per Vincenzo, che dedica la vittoria al fratello, mentre Francesco è fuori. Forse paga ancora la maleducazione verso l’insegnante. Terzo, volontario, ad essere valutato è un altro solito noto: Nick. Ancora in lite con Rudy Zerbi. Dopo una serie di polemiche tra i due, arriva di nuovo un semaforo Giallo. Giudizio rimandato.

Un altro semaforo di ballo è a tre con Human Evolution da una parte, poi Knef e Jacopo dall’altra ed entrambi si sfidano in freestyle; i professori sono a posto, ma c’è una piccola polemica perché i ragazzi vorrebbero sfidarsi su di una coreografia. Gli Human sono eliminati, semaforo giallo per Jacopo e, infine, i Knef si aggiudicano un posto al Serale. Poi inizia il semaforo di Sarah, ma lo scoprire in settimana cosa ne sarà di lei.

Chi altro dovrebbe passare al Serale?