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Happy Socks: intervista ai creatori del brand

scritto da Francesca Parravicini

Vi abbiamo già parlato di Happy Socks, brand di calze per nulla banali: colore e allegria fanno parte del loro DNA. Qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di intervistare il direttore creativo Viktor Tell e l’amministratore delegato Mikael Soderlindh. Due tipi assolutamente non ordinari (e molto colorati).
Ecco le domande che gli abbiamo posto.

Allora, iniziamo con le presentazioni: parlateci un po’ di voi e del vostro brand.

Mikael: abbiamo iniziato con Happy Socks nel 2008, è stato Viktor ad avere questa brillante idea. Vero?

Viktor: sì! Abbiamo sempre amato le calze colorate ma non ne trovavamo di belle: erano troppo costose o di scarsa qualità. C’era un buco nel mercato e volevamo riempirlo, creando un prodotto di alta qualità a buon prezzo. Abbiamo scelto il nome Happy Socks, per infondere positività alla gente, con un prodotto piccolo che porta colore e allegria.

Amo indossare calze colorate ma alcuni le considerano quasi “brutte”, da nascondere. Siete d’accordo?

Mikael: no! Io di solito non le mostro però. La mattina mi piace scegliere un paio di calze in base al mio umore, sono una cosa personale. E’ divertente scegliere e mixare le fantasie, per rappresentare le proprie emozioni. Ed essere più felici!

Da dove traete l’ispirazione?

Viktor: abbiamo avuto la fortuna di viaggiare molto, vedere il mondo e incontrare tante persone. Quando mi siedo per disegnare, i ricordi dei posti che ho visto tornano a galla, mi evocano diverse immagini.

C’è qualche celebrity a cui vi ispirate o che vorreste vedere sfoggiare con le vostre creazioni?

Viktor: Mi piacciono i comici, in particolare Bill Murray! Ma non c’è un personaggio in particolare. Ci sentiamo molto fortunati quando viaggiamo e vediamo delle persone indossare Happy Socks. Ci migliora la giornata!

Avete collaborato con molti artisti di fama mondiale…Due in particolare, Terry Richardson e David Lachapelle. Com’è stato lavorare con personaggi così originali e controversi?

Mikael: sono due artisti incredibili che amano fare il loro lavoro. Lachapelle ha uno stile molto estroso e conosceva il nostro brand, noi siamo sempre stati suoi ammiratori, quindi è stato naturale fare una campagna insieme. Non si tratta di semplice moda, ma di una vera e propria forma d’arte.

I nostri lettori amano le sneakers! E voi avete collaborato con Adidas e Keds! Diteci qualcosa a riguardo.

Viktor: Adidas voleva fare qualcosa a tema Olimpiadi e io non sapevo nulla di sport! Mi sono ispirato al campione mondiale di tiro a segno, che ha 55 anni, mi è sembrata una cosa buffa! Ho cercato di mantenere un design semplice, con una sneaker bianca all’esterno e colorata all’interno. Per Keds ho fatto un “outfit” completo! Pois dappertutto! Uno stile quasi da clown, ma molto cool. Siamo molto felici di queste collaborazioni, ci permettono di giocare con la nostra creatività e ovviamente con il nostro amore per i colori.

E infine (domanda banale che funziona sempre) cosa vedete nel vostro futuro? Che progetti avete?

Mikael: abbiamo creato una collezione di  accessori complementari alle calze, con tazze, portafogli, porta-iphone, porta-ipad, tutti coloratissimi, in perfetto stile Happy Socks! Uscirà il primo novembre. Inoltre c’è la limited edition “Special Special”, aggiornata a ogni cambio di stagione.

Guarda la gallery di Happy Socks!

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