GingerGeneration.it

Cory Monteith: L’autopsia conferma tracce di eroina e alcol

scritto da Laura Boni

Con il cuore spezzato vi annunciato che l’Ufficio del Medico Legale ha appena confermato il risultato dell’autopsia di Cory Monteith. La tragica e prematura morte dell’attore di Glee è stata causata da “un’intossicazione di un mix di sostanze, in particolare eroina e alcol” e ad annuncialo è stato un rappresentante del BC Coroners Service che ha effettuato l’autopsia e i test tossicologici. La famiglia di Cory è già stata informata e le autorità chiedono che sia rispettata la loro privacy.

E’ devastante constatare che purtroppo Cory non ha avuto la forza necessaria per combattere i suoi demoni e che la dipendenza alla fine se l’è portato via. L’attore aveva sempre confessato che sin dall’adolescenza soffriva di dipendenze da alcol e droghe; crescendo era riuscito a ripulirsi e ha iniziato la carriera da attore. Ultimamente, però, questi demoni erano tornati a tormentarlo, ma, grazie anche al sostegno e l’amore di Lea Michele, aveva deciso di lottare e di entrare volontariamente in clinica realizzazione. Cory aveva completato con successo il programma ed si stava impegnando molto per rimanere sobrio. Purtroppo, però, qualcosa si è spezzato di nuovo, in modo tragicamente irrimediabile.

Nonostante questa terribile conferma, vogliamo continuare a ricordare Cory più per la speranza che infondeva in tutti i fan di Glee che per i demoni che lo perseguitavano. Anche se questo è un campanello d’allarme sulle conseguenze devastanti dell’uso di alcol e droghe, che speriamo che non passi inosservato, soprattutto tra i più giovani.

Ecco l’annuncio ufficiale dell’ufficio del medico legale: