GingerGeneration.it

Vogue Fashion’s Night Out: il 17 settembre a Milano

scritto da Francesca Parravicini

Torna puntuale anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out, evento super-fashionaro che prende la moda, la fa uscire dalle vetrine e la travasa, super-scoppiettante, nelle strade della città. Per la quinta volta, dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni, si svolgerà a Milano, il 17 settembre. Festa anche a Firenze, con la sua seconda edizione, il 12 settembre.
Centinaia di negozi aperti fino alle 23.30, con allestimenti speciali, cocktail party, dj set, tanti vip, musica, cultura.
Teatro della manifestazione, il quadrilatero della moda: da Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso
Genova all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Milano si anima!
Tra gli sponsor Visa, Campari, Lavazza, QVC.
Ha detto Carla Sozzani, direttrice di Vogue:

“Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata. Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Coinvolgendo migliaia di persone e giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con il territorio. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”.

Perché non c’è solo la moda. I ricavati della vendita degli oggetti limited edition creati appositamente per l’evento serviranno per finanziare iniziative benefiche a favore di bambini e adolescenti. L’anno scorso, dopo la tragedia del terremoto emilano, sono stati destinati fondi al Comune di Finale Emilia, per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di una macchina ecografica per eco prenatale, al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”.

Insomma (per dirla con una frase mooolto banale) basta poco (anche un abito, un accessorio), per fare qualcosa di importante.