GingerGeneration.it

Concorso EF: Un viaggio avvenuto per caso

scritto da admin

Per il Concorso EF, vi abbiamo chiesto di scrivere il racconto di una vacanza; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere la borsa di studio per una vacanza studio EF. Ecco la risposta di Graziella! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Era la tipica mattina primaverile: la sveglia che squillava, i raggi del sole che attraversavano i vetri della finestra , la tv dei vicini accesa a volume troppo alto. Era una delle mattine che restavano prima della fine del secondo quadrimestre. Appena pronta, mio padre ci annunciò che la settimana successiva saremmo partiti con degli amici.
Partire? Per andare dove? Milano! Una bella città piena di vita e soprattutto di turisti. Una forte emozione cresceva dentro me quando arrivai all’aeroporto per iniziare la mia avventura, il volo fu leggero e morbido tanto da rendermi rilassata ma anche carica di energia. Dopo circa novanta minuti arrivammo a destinazione, con felicità e leggerezza ammiravo i grandi palazzi e i monumenti storici della città. Il cielo era così limpido che ci si poteva quasi specchiare e l’aria fresca scostava i miei capelli liberi da eventuali ferretti. Camminando tra le strade riuscivo a sentire l’energia di questa città attraversare le anime degli abitanti, alcuni erano molto seri e determinati, altri, invece, sembrava chiedessero aiuto da quel destino imposto. Soggiornammo in un hotel prossimo alle strade più famose della metropoli per sette giorni.
In una settimana imparai molto, dal punto di vista linguistico ma anche artistico. Ammirai i vari monumenti storici, come la Cattedrale del Duomo di Milano, una basilica affascinante e ben strutturata. Sembravamo una grande bandiera formata da abitanti provenienti da tutto il mondo e creammo un forte legame tra di noi. Purtroppo tutto ha una fine e quindi giunse l’ora di tornare a casa. Fortunatamente ci scambiammo i numeri di cellulare e gli username dei vari social network in modo da mantenerci in contatto.
E’ stato un viaggio molto bello e interessante, ho conosciuto nuove persone e ascoltato molte opinioni. La scoperta di vari paesi e la conoscenza delle rispettive tradizioni ha allargato i miei orizzonti. Mi piacerebbe rivivere l’esperienza, magari in qualche altro posto.

¡Y colorìn colorado, este cuento se ha terminado!