GingerGeneration.it

Concorso Violetta: La speranza è l’ultima a morire

scritto da admin

Per il Concorso di Violetta, vi abbiamo chiesto di scrivere una pagina di diario come fa la protagonista della serie di Disney Channel; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere il Diario ufficiale di Violetta. Ecco la risposta di Carlotta! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Caro diario,
è la prima volta che ti scrivo, quindi ti parlerò un po’ di me! 🙂
Sono Carlotta, ho dodici anni, e le mie più grandi passioni sono la musica e soprattutto il ballo, che ho praticato per cinque anni quand’ero più piccola, ma che ho riscoperto grazie a “Violetta”; ma adoro anche disegnare, ed è per questo che, tuo malgrado, riempirò le tue pagine bianche di colori, scarabocchi e quant’altro. Cose che probabilmente dovresti sapere su di me:
– Impiego la maggior parte del mio tempo libero inventando coreografie da abbinare a musiche, o imitando quelle che già conosco (proprio per non dimenticarle, le appunterò sulle tue pagine, sperando che ti faccia piacere che le condivida con te);
– Non è solo il ballo a colorare le mie giornate e le tue pagine, perché passo molto tempo anche a creare bracciali con il fimo e a praticare ginnastica ritmica, per abbellire con ruote, spaccate e verticali le mie coreografie.
Ma non sono mai sola! Ballo e canto con le mie amiche, perché insieme siamo migliori!
Infatti, con molto impegno, passiamo il tempo ad assemblare passi, provare acrobazie, e pensare alla grafica dei videoclip da realizzare.
Ora come ora potrò sembrarti una ragazza molto allegra, ma non è sempre così… specialmente quando vedo degli insetti. Mi fanno davvero schifo!
Ti ho annoiato, o ti interessa continuare a conoscermi? Spero di sì! Comunque sia, vorrei renderti partecipe anche dei miei sogni, degli obiettivi che mi piacerebbe raggiungere nella vita. Se dipendesse da me, vivrei di canto e ballo, perché è quando faccio queste cose che mi sento davvero me stessa e, anche se non sono ancora molto brava, mi piacerebbe essere, un giorno, una persona famosa, salire su un vero palco, per esprimermi, per farmi conoscere.
Pretendo un po’ troppo? Hai ragione, caro diario: ma, quando si ha un sogno, nella vita, l’ottimismo va messo al primo posto, perché un sogno non coltivato è come un albero da frutta lasciato a seccarsi nel deserto. Comunque, per ora, mi limiterò a diventare sempre più brava e ad esplorare il suono di nuovi strumenti; e sono sicura che, un giorno, il mio sogno si avvererà.
Questa sono io. Ci sentiamo domani, così potrò condividere con te nuove esperienze, nuove passioni, e nuove emozioni. Sempre se vorrai!
Ciao! 😛