GingerGeneration.it

Le sfilate della Milan Fashion Week: giorni 6 e 7

scritto da Francesca Parravicini

Nooooo! Purtroppo è finita. Sono stati sette giorni di bellezza e magia, ma ora ci dobbiamo lasciare. Addio mia amata Milan Fashion Week…Au revoir, farewell, sayonara! Tiriamoci su (ovviamente non sono COSI’ seria) con le ultime sfilatuccie di quest’ottima annata. Bellissime sfilate, vips più o meno accettabili (certa gente che era meglio se restava a casa).

DSquared2

In mezzo i fiori e agli abitini romantici sbuca una voce fuori dal coro: DSquared2! Grinta, grinta e ancora grinta, per look biker a tutta pelle, shorts e minigonne high-waist, costumi a vista. Cap da motociclista nero, una cascata di catene dorate e guanti “sditati” per un mood anni 90′.

Roberto Cavalli

Dipinti, quadri, opere d’arte, chiamatele come volete. Le creazioni Roberto Cavalli si ispirano all’art noveau nelle stampe e nelle silhouette sinuose, molto femminili. Intarsi, intrecci, pizzi, cristalli, creano vertiginose sovrapposizioni. Quasi più belli da guardare che da indossare.

Gianfranco Ferré

Da un estremo all’altro, ecco lo stile pulitissimo di Gianfranco Ferré. Predominanza quasi totale di bianco e nero, per un stile quasi maschile, ma dall’appeal sartoriale. Tubini scollati, shorts pitonati con camice impeccabili, tute monospalla con pantaloni flare. Sandali nude e accessori metal completano con sensualità.

Massimo Rebecchi

Un’estate a righe, quadretti e farfalle. Massimo Rebecchi propone uno stile colorato e delicato, con colori e stampe dai riflessi cangianti. Abiti a tunica e completi easy, con intimo a vista, quasi homewear (ma con classe).