GingerGeneration.it

Unghie in primo piano!

scritto da admin

Con il caldo la maniche delle magliette si accorciano e le mani e le unghie diventano sempre più protagoniste assolute del nostro look. Avere infatti unghie e mani ben curate è diventato un must e sono sempre più le linee di prodotti dedicate esclusivamente a loro.

Una manicure perfetta
Se non volete andare dall’estetista, eccovi alcuni consigli per la manicure:

-Immergete le mani in acqua tiepida, a cui avrete aggiunto qualche goccia d’olio e di limone, per ammordirle e nutrirle.
Prima potete anche fare un peeling alle mani con un prodotto apposito come Cleen&Peel di Alessandro International che deterge, idrata ed elimina le callosità.

-Secondo step è quello di spingere indietro le cuticole con un bastoncino, evitando di tagliarle. Anche per le cuticole esistono prodotti specifici creati appositamente per ammorbidirle e nutrirle.

-Poi è bene stendere una crema idratante apposita: ne esistono moltissime in commercio, ma preferite quelle che contengono vitamina E.

Limate le unghie della forma e lunghezza che preferite: sempre in orizzontale e mai in verticale, altrimenti correrete in rischio di indebolire l’unghia.

-Ultimo step è,ovviamente, lo smalto, da applicare due volte, ricordando di aspettare che si asciughi la prima passata prima di stendere la seconda seconda.
E’ consigliabile applicare una base rinforzante che protegga l’unghia e che farà si che lo smalto duri di più.

Potete sbizzarrirvi applicando un adesivo per le unghie sullo smalto (oppure sull’unghia naturale) fissandolo poi con una mano di smalto trasparente: durerà di più: se ne trovano di tutti i tipi, nei negozi di bellezza.

Unghie corte
Se, invece, avete delle unghie troppo corte e non volete aspettare che crescano, potete utilizzare quelle artificiali: se ne trovano di moltissimi tipi, decorate e non.

Unghie e salute
Ricordate però che le unghie, così come i capelli rispecchiano il nostro stato di salute.Quindi le unghie fragili, che si spezzano o che si sfaldano facilmente possono essere una spia per indicare che qualcosa non va: dallo stress alla carenza di viatmine. In questo caso è sempre consigliabile rivolgersi ad un medico.

Immagini
1: ww.flickr.com
3: www.flickr.com

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

 

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

 

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

 

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador