GingerGeneration.it

Le mode ritornano: il look anni ’40

scritto da admin

I richiami al cinema e alle attrici di quegli anni come Lauren Bacall e Veronica Lake sono chiari: morbide onde platino, labbra e unghie rosso fuoco, tailleurs a spalle larghe, gonne dritte con sfondo piega o leggermente svasate, scarpe con alta suola di sughero e spuntate.

 

La moda di oggi riprende e rivisita, in chiave moderna, tubini longuette, come questo modello Miu Miu (vedi foto sotto), da abbinare a bebé di vernice dal tacco vertiginoso (nella foto un modello “Salamander”)…pantaloni dal taglio maschile resi ultra femminili grazie al trucco da “femme fatale” (nella foto sotto due modelli Giorgio Armani), tailleurs che seguono le linee del corpo e abiti da sera luminosi come gioielli.

Un capo nuovo ma dal gusto anni ’40 è il jeans a vita altissima (nella foto il modello Carrot di Replay) da portare con una camicia bianca e con un paio di scarpe rigorosamente spuntate.

Estimatrice di questo look è, da anni, Cristina Aguilera, il cui ultimo video “Candy man” è un omaggio alla moda di quegli anni.

Ma sono tante le donne di spettacolo che scelgono la moda anni ’40: una moda capace di rendere qualunque donna femminile, affascinante e misteriosa.

E proprio per questo motivo è una moda che, a differenza di tante altre, non tramonterà mai.

 

 

 

Vuoi conoscere tutte le novità di Matteo Manassero ?

Scopri tutti i segreti di Francesco Molinari, per essere sempre un golfista al Top!

Tutte le ultimo news dell’ European Tour , il prestigioso appuntamento con il golf.