GingerGeneration.it

Festa della mamma: crea una rosa di carta per festeggiarla

scritto da admin

Sicuramente il tuo desiderio è quello di comprare a tua madre qualcosa di carino e forse anche di utile, ma ciò che la renderà davvero felice sarà ciò che saprai farle tu. E cosa c’è di meglio di una rosa che è il fiore per eccellenza?

Cosa serve?

Per la rosa ti serviranno dei tovaglioli di carta colorati. Sarai tu a decidere il colore dei petali, quindi opta per il rosa, il rosso, il bianco, l’arancione o il giallo. Se invece vuoi osare, il blu e il viola sono perfetti. Puoi anche mischiare più colori insieme. Per il gambo utilizzerai uno stuzzicadente di quelli usati per gli spiedini, lungo circa 30 cm, ed un tubetto di acrilico verde chiaro. Avrai inoltre bisogno di colla liquida, uno stuzzicadente lungo per applicarla in modo da non sporcarti le dita, un piatto di carta e un pennello per stendere l’acrilico completeranno il tuo materiale.

I passaggi per creare la rosa di carta

Prendi uno dei 2 stuzzicadenti e tagliagli la punta, quindi posalo su un vecchio giornale. Nel frattempo metti sul piatto di carta un po’ di acrilico verde ed immergi il pennello asciutto nel colore. Comincia a colorare solo una parte dello stuzzicadente dando anche diverse passate e, quando sarà asciutta, ripeti lo stesso procedimento su tutti i lati. Scegli la tinta dei petali della tua rosa, usa un mix di 3 colori. Per la parte centrale è meglio usare il tono più chiaro. Senza aprire il tovagliolo disegnaci sopra delle piccole montagne e ritagliale. Versa un po’ di colla nel piatto e servendoti della parte finale dello stuzzicadente che non hai colorato, e non la punta, nella misura di circa 2 cm, stendila sulla prima montagna che hai creato. Posaci sopra lo stuzzicadente verde che fa da gambo e avvolgici intorno la prima montagna. Passa la colla poco per volta sulle altre montagne e continua ad avvolgerlo. Ora la parte centrale del fiore è pronta. Prendi un altro tovagliolo senza aprirlo. Foralo al centro e inseriscici il gambo con in cima il fiore. Passaci intorno la colla e facci aderire il secondo tovagliolo, premendo con le mani per dargli la forma di petali di rosa. Aggiungi altri tovaglioli, la grandezza dipenderà da te, e cambia il colore all’ultimo strato che dovrà anche avere i petali all’ingiù. Per questo serviti di uno stuzzicadenti.

Per dare brillantezza ai petali della rosa usa dei glitters per carta. Nei centri commerciali trovi penne glitters di tutti i colori. Il migliore è sicuramente l’argento o anche l’oro, entrambi belli e incisivi.