GingerGeneration.it

Cinture e punto vita: che fare?

scritto da admin

Non vi è mai capitato di sbirciare fra le scatole della mamma e trovare una vecchia cintura tornata invece di moda? Possibile che non abbiate mai avuto la fortuna di scovare qualche piccolo tesoro? Bhè, se non l’avete ancora fatto, provateci! Negli armadi si scovano veri e propri pezzi vintage capaci di ritornare attuali così tanto da far morire d’invidia le vostre amiche…credetemi! Quest’anno, poi, la vita torna ad essere segnata, ed è subito cintura mania.

La cintura per le curve:
Se volete esaltare il punto vita come detta la moda di quest’anno o meglio mettere in mostra i vostri jeans oppure, più semplicemente, controllare e mettere un freno alla discesa vorticosa dei vostri skinny a vita bassa, usate lei, la cintura.

Maxi fibbie decorate, in pelle lavorata o in vernice lucidissima oppure colorate da nuances vivaci e allegre, per una primavera/estate all’insegna dell’estro ma con un occhio alla femminilità. Qualunque sia la vostra esigenza, infatti, la cintura è diventata uno degli accessori più indispensabili nell’armadio di noi ragazze.

La protagonista del tuo look
Non è solo un semplice complemento del vestiario ma un protagonista indiscusso che va acquisendo nuove forme, eleganza e tinte definite. Che sia infatti a bustier o in total black per le più minimal o magari bijoux, tempestata di pietre oppure così grande da accogliere i vostri fianchi leggiadri, della cinta non si può più fare a meno.

Copia la star
Tra le star che ne fanno a mio avviso buon uso, sicuramente c’è  America Ferrera, star di Ugly Betty: La silhouette della diva della tv è morbida e femminile come quella del suo personaggio. Ed è per questo che America, dotata di forma a dir poco giunoniche, insiste sul punto vita sottolineandolo con cinture sovrapposte o incorporate nell’abito da sera. L’effetto clessidra è sexyssimo e fa rincuorare chi fra noi, non è o non si sente proprio un fuscello.

La cintura chic:
A detta di molti, è Katherine Heigl, star di Grey’s anatomy, la nuova Grace Kelly hollywoodiana. Impeccabile come solo la grande attrice/principessa riuscì ad essere e very very chic anche nelle scelte in fatto di abbigliamento. Alta ma con le curve nei punti giusti, possiamo affermare che Katherine usa la cintura come accessorio minimal chic, messo lì con nonchalance, ma perché deve esserci. L’attrice, infatti, non dimentica mai di mettere in evidenza il suo giro vita usando sempre micro cinture, vere o finte che siano.

Fonte: Style.it

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador