9 Sneakers per 9 leggendari coccodrilli scritto da admin 7 Maggio 2009 Per oltre 75 anni il marchio LACOSTE è stato associato ai coccodrilli. Tutto cominciò nel 1925, quando Renè Lacoste, il fondatore del marchio, fece una scommessa con Pierre Gillou, capitano del team francese della Coppa Davis, mettendo in palio come premio una preziosa valigia in pelle di coccodrillo che Renè stesso aveva acquistato in un negozio di Boston. Per vincere la scommessa Lacoste avrebbe dovuto battere il giocatore australiano Anderson nel match di Coppa Davis. Ma Renè Lacoste non vinse. Nei giorni seguenti un giornalista locale George Carens raccontò così la storia….. “il giovane Lacoste non ha vinto la sua valigia di coccodrillo ma ha combattuto come un vero coccodrillo”. Il soprannome fece così presa che Renè Lacoste adottò il coccodrillo come suo emblema, lo fece ricamare sulla tasca esterna della sua giacca e così nacque il leggendario marchio. I coccodrilli sono presenti in molti miti e leggende del mondo con varie storie affascinanti. Nell’Antico Egitto Sobek,creatura mezzo uomo e mezzo coccodrillo, usciva dal mare per creare il mondo.In Sudafrica esiste una leggenda legata al coccodrillo albino che abitava nel lago sacro Venda. In Nuova Guinea invece la popolazione credeva che i coccodrilli fossero i discendenti di Nuga, mezzo uomo e mezza creatura generata da un tronco di legno. In tempi più recenti anche New York è stato teatro della nascita di una leggenda metropolitana legata ai coccodrilli, quelli avvistati nelle fognature della città. Per commemorare la nascita del mito del coccodrillo, LACOSTE lancerà una collezione di 9 sneakers in limited edition che saranno disponibili da aprile e soltanto in alcuni selezionati punti vendita. Le nove sneakers sono state realizzate prendendo spunto da nove mitologici coccodrilli nel mondo:Egitto, NYC, Africa, Japan, Malesia, India, Amazzonia e Polinesia e Sud Africa.